Friuli Venezia Giulia
FRIULI VENEZIA GIULIA
Il Friuli Venezia Giulia è una terra ricca di mille attrattive naturalistiche e culturali. In questa stupenda regione del Nord-Italia si riversa ogni anno un flusso turistico molto intenso, in particolar modo durante la stagione invernale. In Friuli Venezia Giulia infatti sono presenti svariate stazioni sciistiche, dove potrete trascorrere delle stupende vacanze invernali o delle meravigliose festività natalizie. Il Friuli è anche una suggestiva regione dove trascorrere delle rilassanti e disintossicanti vacanze estive immersi nella natura incontaminata.
Durante le festività natalizie questa regione acquisisce quasi un fascino magico, grazie ai numerosi mercatini del Natale che vengono allestiti un po’ ovunque nelle varie cittadine della regione. Trieste è il capoluogo del Friuli Venezia Giulia, ed è una città ricca di incantevoli monumenti e splendide Chiese. La Carnia è un’area del Friuli, davvero molto pittoresca da visitare. Ammirerete paesini davvero deliziosi dove il tempo scorre lento, come Arta Terme e Sauris, fra gli altri.
Contemplerete paesaggi dalla bellezza mozzafiato, e vi disintossicherete dallo stress e dalla frenesia che generalmente caratterizzano la vita quotidiana. Le imponenti Alpi attraversano ed adornano il Friuli Venezia Giulia rendendola, ove possibile, una regione ancora più bella ed affascinante. Il Friuli, offre anche stupende città d’arte come Udine, Pordenone e Gorizia, dove i visitatori potranno ammirare tanti interessanti monumenti ed edifici storici di grande interesse artistico e culturale.
Agli amanti della natura incontaminata consigliamo vivamente di visitare la zona dei Laghi di Fusine, incastonata nella bellissima foresta del Tarvisio. Si tratta di laghi alpini letteralmente abbracciati da una vegetazione fittissima e rigogliosa. In Friuli c’è comunque anche spazio per il mare ed il sole. Lignano Sabbiadoro, è una località turistica rinomata che offre lunghe spiagge ambrate accarezzate da uno splendido mare.