Valle D'Aosta
VALLE D’AOSTA
Incredibile scrigno che custodisce incantevoli bellezze naturalistiche, la Val D’Aosta offre la possibilità di trascorrere una vacanza rilassante, unica e disintossicante, in qualunque stagione dell’anno. Il capoluogo di regione è l’incantevole città di Aosta, incorniciata dalle maestose e splendide Alpi. Le sue origini sono molto antiche, e conserva tracce risalenti all’epoca dell’antica Roma ed anche all’era medievale. Un grande afflusso turistico si riversa in Val D’Aosta, in particolare durante la stagione invernale.
In questa suggestiva regione del Nord Italia, infatti, sono presenti numerose località turistiche invernali, dove potrete trascorrere delle indimenticabili settimane bianche o delle strepitose vacanze natalizie o di fine anno. L’imponente catena montuosa delle Alpi, in questa regione, sfoggia alcuni dei suoi monti più famosi e più belli, come il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino ed il Gran Paradiso. Una delle stazioni sciistiche più famose d’Italia e d’Europa, si trova proprio in Val d’Aosta ed è Courmayeur.
Questa rinomata località turistica invernale, peraltro, è vicinissima al Monte Bianco. Pittoresco ed ammaliante è il suo delizioso centro storico. Non meno famosa è la cittadina di Saint Vincent, che ospita peraltro anche lo spettacolare Casinò de la Vallée. Splendida è anche la stazione sciistica di Cervinia. Gli appassionati di escursioni in mezzo alla natura incontaminata, potranno esplorare il magnifico Parco Nazionale del Gran Paradiso.
In molte delle cittadine della Val d’Aosta, durante il periodo natalizio, vengono allestiti dei magici e pittoreschi mercatini del natale; è davvero bello curiosare tra le tradizionali bancarelle in cerca di souvenir particolari ed unici, di regali insoliti, o ancora di leccornie e prodotti tipici della tradizione culinaria locale. Siamo certi che una vacanza in Val d’Aosta, sarà un’occasione unica per ritrovare un contatto intenso ed emozionante con la natura in una delle sue espressioni massime e più maestose.