Sardegna
SARDEGNA
La Sardegna è una stupenda regione italiana, una delle più note mete del turismo esclusivo dei vip. La Sardegna, infatti, è rinomata per le incantevoli e spettacolari bellezze naturalistiche e paesaggistiche che essa offre. Il mare che lambisce le sue coste è caratterizzato da un inimitabile e strepitoso colore turchese intenso, alcune delle sue spiagge hanno una sabbia i cui colori sono così belli ed incredibili da non sembrare veri. La Costa Smeralda, ad esempio, è una delle più famose mete turistiche estive.
Essa è caratterizzata da una movida sia diurna che notturna, glamour ed esclusiva. La zona è ricca di locali, discoteche, ristorantini dove gustare pietanze tipiche prelibate. Qui si riversano ogni anno turisti da tutto il mondo. La Costa Smeralda è una parte delle coste della Gallura, in provincia di Olbia-Tempio. I litorali di questa zona sono caratterizzati da candide spiagge di sabbia fine baciate da un mare pulitissimo e dai colori strabilianti. Una delle spiagge più famose del mondo per la sua bellezza, è poi quella di Budelli, presso l’arcipelago della Maddalena.
Altra famosa e magnifica località balneare della Sardegna è la meravigliosa Stintino, in provincia di Sassari. Ma la Sardegna è una interessantissima località turistica che offre anche intriganti itinerari artistici e culturali. Le città di Nuoro, Alghero, Sassari ed il capoluogo di Regione, Cagliari, offrono tantissimi luoghi e monumenti di interesse. La Sardegna, è comunque una terra che per certi versi si rivela anche aspra e talvolta misteriosa. Molto interessanti da visitare sono gli svariati siti archeologici presenti in questa Regione.
Presso questi siti archeologici si potranno ammirare i maestosi nuraghi, antiche torri di roccia edificate in epoche remote. Uno degli antichi popoli che visse in queste terre è quello dei nuragici. Altri monumenti risalenti ad epoche antiche sono i dolmen ed i menhir; si tratta di insoliti e massicci megaliti dall’aspetto misterioso ed ancestrale, che ammaliano con il loro fascino quasi ipnotico, i numerosissimi visitatori che vengono ad ammirarli.