Sicilia
SICILIA
La Sicilia è un’isola dalle mille sorprese per i visitatori che decidono di sceglierla come meta per le proprie vacanze. Questa incantevole regione d’Italia, è uno scrigno di bellezze naturalistiche, paesaggistiche e di interessantissimi siti archeologici, località turistiche e meravigliose città dense di storia e di splendidi monumenti. Molti turisti scelgono la Sicilia come meta per le proprie vacanze estive, grazie all’incantevole mare dal colore blu intenso che lambisce le sue coste.
Cefalù, deliziosa e caratteristica cittadina in provincia di Palermo, oltre ad essere ricca di bellissime Chiese e di storia, è costeggiata da un’ampia spiaggia dorata, lambita da un mare azzurro e cristallino. Ma anche le piccole isole che fanno da corollario alla Sicilia, meritano di essere esplorate e scoperte in tutta la loro bellezza semplice ed allo stesso tempo mozzafiato. Le strepitose Isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo), le incantevoli Isole Pelagie (Lampedusa, Linosa e Lampione), l’africaneggiante Pantelleria, le esclusive e maestose Isole Eolie, Ustica con la sua riserva naturale marina, non fanno altro che aggiungere fascino alla maestosa bellezza della Sicilia.
La riserva naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani, è una delle più interessanti bellezze naturalistiche della regione. Il Parco dei Nebrodi ed il maestoso Parco dell’Etna sono altri magnifici monumenti edificati direttamente dalla saggia mano della natura. L’Etna è il più elevato vulcano attivo di tutto il vecchio continente. Cittadine come la rinomata Taormina, poi, ammaliano con il loro fascino suggestivo e pittoresco.
La città di Palermo, è una testimonianza a cielo aperto, delle numerose popolazioni che nel corso dei secoli si sono susseguite a dominarla. Imperdibile è la visita alla strepitosa Cattedrale di Palermo, alla spettacolare Cappella Palatina, ma anche all’imponente Teatro Massimo di Palermo, noto per essere il più grande teatro d’Italia. In provincia di Agrigento, vi consigliamo inoltre di visitare la maestosa Valle dei Templi, una vallata dove si potranno ammirare antichi Templi giunti abbastanza ben preservati fino ai nostri giorni. La Valle dei Templi, peraltro, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.